Una biciclettata nella riserva del litorale

Una biciclettata nella riserva del litorale4° appuntamento del progetto “Vivere i parchi e le ville di Roma”

Ennesima Campagna di sensibilizzazione da parte dell’Associazione Ambientale Artemide con un’eco-iniziativa pronta a ricordare all’opinione pubblica l’importanza del praticare con costanza attività sportive ed il tutto parallelamente al rispetto ed alla tutela dell’ambiente.

Sabato 14 novembre dalle 14:30, con partenza da Piazzale Mediterraneo ad Ostia, avrà luogo l’iniziativa “Una biciclettata nella riserva del litorale – per tutti in sicurezza, senza barriere e per lo sviluppo nel rispetto dell’ambiente” il quarto appuntamento del progetto “Vivere i parchi e le ville di Roma” che l’associazione ha presentato lo scorso 4 novembre in Campidoglio.

L’evento tenta così di frapporsi all’inquinamento atmosferico dovuto al traffico ed alla mobilità dei trasporti. L’appuntamento tenterà inoltre di far comprendere come attraverso l’utilizzo della bicicletta, con il relativo esercizio fisico che ne consegue, sia possibile raggiungere le stesse mete, sia esse lavorative o non, che di solito si raggiungono con l’automobile, con un impatto economico ed ambientale di sicuro vantaggio non solo per il singolo quartiere, ma per l’intera collettività.

Interverranno durante lo svolgimento dell’iniziativa Dario Nanni, Consigliere della Commissione Ambiente del Comune di Roma, Paolo Giuntarelli, direttore dell’Ufficio Ambiente del Comune di Roma, Francesco Viglietta, presidente dell’Associazione Artemide ed Alemanno Barsocchi, presidente dell’associazione Ostia in Bici XIII.

Informazioni

E-mail: aaartemide@libero.it
Info: 347.9380410