Punti Wi-Fi Ostia Lido

punti-wi-fi-ostia-lido

Punti Wi-Fi Ostia Lido

Da quest’estate è possibile navigare gratis ad Ostia grazie al progetto della provincia!

Ostia diventa Wireless, è finalmente possibile navigare su internet in tre hot-spots del litorale di Ostia, ovviamente gratis, grazie al progetto della provincia che continua ad andare avanti e finalmente approda sulle spiagge di Ostia.

Ma il progetto di Palazzo Valentini è solo all’inizio poichè, grazie anche al futuro intervento delle associazioni balneari, si pensa di coprire tutto il territorio ostiense nel giro di due anni; grazie ai tre punti wi-fi di ostia infatti il progetto arriva oggi a contare 262 zone di connessione gratuita sparse per il territorio della provincia di Roma, toccando 65 comuni, grazie anche all’impegno dell’amministrazione di Nicola Zingaretti.

Dove sono i Punti Wi-Fi di Ostia Lido

I tre punti wi-fi dove sarà possibile navigare gratuitamente sono nell’area della Rotonda di Ostia, al termine della Via Cristoforo Colombo, il Pontile di Ostia, da poco restaurato insieme alla piazzola centrale, e la recente isola pedonale realizzata a Piazza Anco Marzio. La zona che si pensa di coprire nei futuri due anni comprenderà tutta l’area a partire dal Porto Turistico di Roma fino alla spiaggia di Capocotta.

Come funzionano i Punti Wi-Fi

Riuscire a navigare tramite gli hot-spots è molto semplice, grazie alla tecnologia wi-fi, ovvero zone di accesso ad una rete locale via radio, ovvero senza fili (dal termine stesso), grazie ad una copertura di tipo cellulare realizzata da antenne a bassa potenza. Nel primo anno di attività la connessione gratuita sarà di un’ora. Riconoscere i punti wi-fi sarà semplice poichè segnalati da apposita segnaletica, e sarà possibile connettersi con tutti gli apparecchi con un sistema o una scheda certificata Wi-Fi. Potranno connettersi Laptops, Tablet PC, TDA.

Una volta aperto il proprio browser internet apparirà automaticamente la pagina di autenticazione, basterà quindi effettuare il login. Se non si possiede un account occorrerà registrarsi gratuitamente compilando tutti i campi richiesti e fornendo un numero di cellulare valido. Finita la registrazione il sistrema richiederà una conferma del numero, fornito nel momento della compilazione del form, tramite una chiamata, anch’essa gratuita, entro 15 secondi dal login. Il server effettuerà poi la verifica e avvierà la vostra CONNESSIONE GRATUITA.