Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Porto turistico di Roma

Porto turistico di Roma

Il Porto turistico di Roma è adiacente la foce del fiume principale di Roma, il Tevere.
Il progetto è stato fortemente voluto per rivalutare una zona per anni abbandonata a se stessa; è anche prevista la costruzione di un parco ecologico, alle spalle del Porto, per la ripopolazione faunistica e della vegetazione. La zona infatti, finora poco sfruttata, si sposa benissimo con questo progetto che dà l’occasione ai turisti di sbarcare letteralmente tra le zone archeologiche, i monumenti della città Caput Mundi, Roma. Il tutto condito dalla ricchezza di strutture balneari, spiagge, i vari locali, specialmente le discoteche in riva al mare.

Storia del Progetto

Il progetto del porto accontenta l’attracco per tutte le tipologie di imbarcazioni, da quelle più grandi a quelle più piccole, grazie ad un bacino di variabile profondità e alla garanzia di protettività che offrono i 2 moli in caso di mareggiate. Pensato invece per evitare la stagnazione all’interno del bacino è l’impianto che garantisce la costante immissione di acqua prelevata al largo.

Servizi

Le dotazioni nautiche standard come parabordi, aneloni, bitte e scalette alla marinara e reali sono ovviamente previste; E’ compresa inoltre sia la fornitura di elettricità che quella di acqua potabile, oltre ad una sicura rete antincendio, ed il servizio per rifornimento carburante e gasolio SIF (senza imposta di fabbricazione).

La Torre di controllo

E’ alta poco meno di 10 metri, si trova nella posizione della diga nord, garantisce la navigazione marittima grazie ai due fanaloni a luce rossa e verde fino ad 8 miglia, è la Torre di controllo del porto. E’ qui nella parte anteriore la torre che sono dislocati i vari locali commerciali e non: oltre ai negozi di servizi di prima necessità, desta notevole interesse sicuramente il Circolo dello Yachting Club, vero e proprio punto principale d’interesse; ci sono inoltre varie boutique e negozi delle migliori griffe, per fare del porto anche un buon posto dove passeggiare e fare shopping.

Buon servizio di Parcheggi a Aree pedonali

Tra le aree carrabili e la zona pedonale c’è una netta separazione. Sono presenti box coperti ed almeno 2000 posti parcheggio, tra la parte interna ed esterna del Porto;

Come muoversi all’interno del Porto

Per sottolineare maggiormente l’abbraccio ecologico, per chi vuole all’interno del Porto sono messi a disposizione molti mezzi ecologici. Questo per far si che la permanenza al Porto turistico di Roma sia nel completo comfort, con proposte diversificate per tutte le utenze.

Numeri utili

Direzione Porto: 06/56188236
Ufficio Utenza: 06/56188244
Fax: 06/56188243
E-mail: direzione.porto@portodiroma.com