Inizia: 23 Agosto 2022
10:00
Finisce: 28 Agosto 2022
23:00

Sede Evento

Borghetto dei Pescatori, 00122 Ostia

GPS: 41.7219251, 12.3025005

La 57ª edizione della Sagra della Tellina dal 23 al 28 agosto 2022 al Borghetto dei Pescatori di Ostia, dove si troveranno gustosissimi piatti a base di pescato locale e preparati secondo la tradizione e spazi per promuovere una sana e corretta alimentazione, spettacoli e musica.

A Ostia torna la Sagra della Tellina.

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, il Borghetto dei Pescatori ospiterà di nuovo una delle manifestazioni più amate e attese del litorale romano, dedicata al prelibato mollusco.

La Sagra della tellina rappresenta ormai un appuntamento fisso per gli appassionati di questo gustosissimo frutto di mare, esaltato dalla storica unione con lo spaghetto. Tra una degustazione e l’altra si potrà assistere a celebrazioni storiche e folcloristiche legate al territorio, come ad esempio la processione delle barche dei pescatori con la Madonna ‘Stella Maris’, loro protettrice, dal canale dello Stagno fino al pontile di Ostia, al termine della quale si procederà con un’altra storica e suggestiva tradizione: la celebrazione del matrimonio tra i pescatori ed il mare. E non finisce qui, nel corso della Sagra si potrà inoltre assistere a concerti, spettacoli ed esibizioni, grazie ad un programma completo ed in grado di offrire un’esperienza complessiva divertente e formativa, adatta a tutte le età.

Una sei giorni imperdibile che, anche per questa edizione 2022, si svolgerà nella cornice esclusiva dello storico Borghetto dei Pescatori di Ostia, un gioiello incastonato tra la foce del Canale dei Pescatori e la splendida pineta di Castel Fusano.

Informazioni:
www.facebook.com/sagradellatellinaostia
http://borghettopescatoriostia.it

(Fonte: EventieSagre.it)

Commissioni e Biglietti
Ingresso gratuito
Gratis