Il Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia ha scelto di dedicare alla Giornata della Memoria del 27 gennaio 2022 un’iniziativa per famiglie con bambini e ragazzi per capire insieme l’importanza dei ricordi che conservano gli oggetti: emozioni, persone, sensazioni che ci rimandano a un tempo passato.
Così come il museo è luogo di memoria, tutela e conservazione di oggetti unici e preziosi per la nostra storia, anche le nostre case coi loro oggetti ci permettono di tornare al nostro passato e di riviverlo nel presente.
“Il mestolo di Adele” è un racconto tratto da una storia vera che riguarda la Seconda Guerra Mondiale e sarà il punto di partenza per la nostra riflessione e il laboratorio on line: dovremo rappresentare un oggetto che conserviamo in casa in un piccolo e semplice libro che creeremo per mettere insieme il nostro ricordo a quello di Adele.
Laboratorio on line per bambini dagli 8 anni in su
27 gennaio 2022 – Ore 16.00
Gratuito
Al momento della prenotazione ad ogni partecipante verrà fornito il link utile a connettersi con gli operatori museali e l’elenco del materiale da recuperare per partecipare da casa al laboratorio.
Prenotazione obbligatoria
Ricordiamo gli appuntamenti fissi:
- VISITE GUIDATE ALL’AREA ARCHEOLOGICA
Martedì e giovedì: appuntamento al Museo alle ore 9:00 e alle ore 15:00
Sabato, domenica e festivi: appuntamento al Museo alle ore 10:00 e alle ore 15:00 - PROMO MARTEDÌ POMERIGGIO
Approfittate della promo “martedì pomeriggio” per usufruire del biglietto d’ingresso gratuito al Museo e all’Area Archeologica! La promozione sarà valida fino al 31 Marzo 2022. - I MARTEDI’ DELL’ARCHEOLOGIA
Mezz’ora al Museo: un ciclo di visite guidate al Museo con l’aggiunta di particolari approfondimenti della durata di trenta minuti. Gli appuntamenti, previsti tutti i martedì pomeriggio, a partire da martedì 18 gennaio, sono stati ideati per ampliare la conoscenza delle diverse tematiche affrontate nelle sale del percorso espositivo.
L’accesso alle strutture museali è garantito previa esibizione del Super Green Pass con documento di riconoscimento.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
0691984744
museoarcheologicolavinium@gmail.com