VOCIONE Live at COSE il 6 Maggio 2010 a Roma

vocioneVOCIONE è un duo atipico.

Due sono gli strumenti e molte le difficoltà nel confrontarsi con una formazione, quella voce e trombone, in cui il rigore esecutivo e la disciplina dovrebbero prendere il sopravvento in modo da sormontare gli ostacoli che si presentano e aggirare il pericolo. I protagonisti di questa avventura però, hanno sviluppato un certo gusto per tutto ciò che è incerto e rischioso, per tutto ciò che conduce incontro all’ignoto.

E, dunque, VOCIONE è un duo spericolato in cui la voce di Marta Raviglia e il trombone di Tony Cattano si confrontano su un imprevedibile terreno di gioco. È la musica, di volta in volta, a suggerire strategie. Nel repertorio del duo alle composizioni di Tony e Marta, si aggiungono brani presi in prestito dalla tradizione jazzistica e da quella brasiliana, spirituals, ballate rinascimentali, arie barocche e molto altro ancora: il tutto condito con disincanto e ironia. Si fa sentire questo VOCIONE e non teme le lamentele dei vicini.
VOCIONE si è potuto ascoltare nelle trasmissioni radiofoniche So What in onda su Radio Città Aperta, Jazz a Nota Libera in onda su Tele Radio Stereo e Notte in Rete in onda su Radio Imago. Il primo disco del duo è stato pubblicato nell’aprile del 2010 dall’etichetta Monk Records.

Gli Artisti

Tony Cattano, trombone
Marta Raviglia, voce

Le Date

6 Maggio 2010 ore 21.00
Live at COSE
Piazza Giustiniani, 4 (Ex Mattatoio) – Roma

8 Maggio 2010 ore 21.00
Live at COLLE IONCI
Via Acqua Lucia, 27 – Velletri (Roma)

Maggiori Info

www.myspace.com/vocione