Skunk Anansie – Concerto Ippodromo delle Capannelle

skunk-anansie-concerto-roma

Skunk Anansie – Concerto a Roma

Skunk Anansie in concerto all’Ippodromo delle Capannelle il 15 Luglio 2010 nella rassegna “Rock in Roma”

Impossibile perdere questo appuntamento con la rock band inglese tra le migliori del panorama musicale internazionale: l’incredibile energia di Skin e la fusione di una voce angelica con influenze padrone di un’ecletticità unica. Skin e Ace dichiarano infatti di aver subito, specialmente nei primi due album, contaminazioni del calibro di Blondie, Sid Vicious, hip hop, musica elettronica anni 90 e radici reggae, con una musicalità unica.

Storia e Tour Skunk Anansie

Nati musicalmente a Londra (città dove hanno suonato per la prima volta, nel noto locale London’s Splash Club) a metà degli anni 90, la band inglese deve il proprio successo al forte impatto musicale e alla grande energia da palco, vincono infatti nei loro primi anni importanti premi della critica come il Best New British Band e nello stesso anno, grazie ai numerosi voti dei lettori di una nota rivista musicale londinese, il Best British Live Act. Devono anche la loro ascesa in quel periodo al film Strange Days del regista Kathryn Bigelow, su sceneggiatura e produzione di James Cameron, dove Skin canta Selling Jesus nel momento del capodanno del nuovo millenio ed introducendo, nella stessa colonna sonora, anche il brano Feed.

Stretto quindi il contratto con la Virgin, lasciando la One Little Indian Records che li aveva accompagnati nei primi due album, producono l’album di maggior successo internazionale, Post Orgasmic Chill. Da qui in poi una continua ascesa delle classifiche e del numero dei fan, che li porta a registrare molte collaborazioni (la prima con Bjork) e numerose apparizioni in tour mondiali, con band del calibro di Therapy?, Sevendust, Lenny Kravitz, Bad Religion, Rammstein, Soulfly, Rollins Band, Oomph!.

Dopodichè la band si è sciolta in otto anni di silenzio e solo due anni fa è stata annunciata una possibile reunion, con l’uscita dell’ultimo album nel novembre del 2009 e con la partenza di questo tour europeo. Il Tour toccherà la nostra penisola il 15 luglio per la rassegna musicale dell’Ippodromo delle Capannelle Rock in Roma. Tra le poche apparizioni di questi anni un grande successo è stato quello dell’MTV Day di Genova.
Vietato mancare.

Formazione attuale della Band

  • Skin – voce
  • Cass – basso
  • Ace – chitarra
  • Mark Richardson – batteria (l’ex batterista era Robbie France)

Discografia Skunk Anansie

  • Paranoid & Sunburnt – (settembre 1995)
  • Stoosh – (ottobre 1996)
  • Post Orgasmic Chill – (marzo 1999)
  • Smashes and Trashes – (ottobre 2009)

Prezzi Biglietti

Call Center TicketOne – 892.101

  • Posto Unico Intero – 34,50 €

Info Concerto

Ippodromo delle Capannelle – Roma
Via Appia Nuova, 1245 – 00178 Roma
Infoline: Tel. +39.06.716771 | Fax +39.06.71677213
Inizio concerto: ore 21:00