Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Pallanuoto A2 maschile – Il Centro Nuoto Latina cade contro la capolista Canottieri Napoli 13-7

Pallanuoto A2 maschile – Il Centro Nuoto Latina cade contro la capolista Canottieri Napoli 13-7

Il Centro Nuoto Latina saluta la stagione 23/24 contro la capolista CC Napoli, cedendo il passo per il 13-7 finale in favore dei partenopei. I ragazzi di Perillo conquistano il terzo quarto, pagando la qualità dei padroni di casa. L’ultima di campionato ha visto l’esordio in acqua del giovane Vinciguerra, che insieme a Biondi, hanno mostrato le loro qualità contro un avversario di assoluto valore.

Il Centro Nuoto Latina cade contro la capolista Canottieri Napoli

Il Circolo Canottieri Napoli parte subito forte, difendendo con ordine per neutralizzare i primi tentativi ospiti. La prima rete arriva dopo trenta secondi, grazie alla bordata di Tozzi. Confuorto trasforma due rigori per segnare il triplice vantaggio, poi nel finale di parziale il CNL rialza la testa, concretizzando un’azione corale con Lucci, sfruttando la superiorità numerica.

Il CN Latina prende le misure, affrontando con grande attenzione la seconda frazione. Le danze si aprono dopo 2’ con la rete di Russo, poi Tarquini risponde un minuto dopo. Morelli sfrutta l’uomo in più per liberare di potenza la rete del 5-2, ma è sempre Tarquini a fargli eco tenendo in gioco i pontini. Nel finale esce il CC Napoli, che va in rete con Raia, Borrelli e Confuorto.

In apertura nel terzo quarto va subito a segno Mutariello. Il Latina si rialza e Ambrosini di mestiere accende la frazione. Dopo 2’ Tonon trova l’angolo giusto accorciando le distanze. Confuorto riesce a passare a metà parziale, poi nel finale è ancora il CNL mattatore con le reti di Barela e Salvatori.
L’ultimo quarto vede Napoli protagonista, che non lascia margini per la rimonta alla squadra di Perillo trovando il definitivo 13-7 con le reti di Cerchiara, Parisi e Russo.

Entusiasti per l’esordio stagionale tra i grandi, Biondi e Vinciguerra analizzano l’esperienza maturata in A2.
Vinciguerra:”Giocare allo Scandone è stato bellissimo, soprattutto perchè giocavamo contro la prima del campionato. Sono molto legato alla squadra, quest’anno vivere l’A2 per la prima volta è stata un’esperienza emozionante. Con la squadra si è creato un rapporto di amicizia, perché sin dal primo giorno ci siamo aiutati l’un l’altro”.

Biondi:”L’anno scorso ho avuto l’occasione di esordire già in A2 a Pescara, questa stagione sono stato convocato tante volte tra i grandi ed è stato motivo di orgoglio. Negli allenamenti ci siamo sempre impegnati molto, con la speranza ora di fare ancora meglio la prossima stagione. Questa squadra è come una famiglia, siamo stati sempre uniti, i ragazzi più esperti hanno sempre dato una mano a noi più giovani”.

CC Napoli – CN Latina 13-7 (3-1; 5-2; 2-4; 3-0)

CC Napoli: Cappuccio, Paglionico, Cerchiara (1), Raia (1), Confuorto (4), Morelli (1), Mutariello (1), Lanfranco, Parisi (1), Tozzi (1), Borrelli (1), Esposito, Molisso, Russo (1). All.Massa

CN Latina: Rossa, Boscaro, Salvatori (1), Tonon (1), Tarquini (2), Caponero, Giugliano, Barela (1), Ambrosini (1), Lucci (1), Baraldi, Vinciguerra, Giannotti, Biondi. All.Perillo

Arbitri: Fusco-Buonpensiero

Note-Superiorità numeriche: CC Napoli 2/13 + tre rigori, CN Latina 3/7. Raia (N) sbaglia un rigore nel secondo tempo. Spettatori 200 circa.

(Foto: Vinciguerra)