Sport

Ostiamare continua la sua corsa: la Maceratese cade all’Anco Marzio

Ostiamare continua la sua corsa: la Maceratese cade all’Anco Marzio

L’Ostiamare prosegue a punteggio pieno il suo cammino in Serie D e conferma il buon momento anche con la vittoria casalinga contro la Maceratese, superata 2-1 all’Anco Marzio.

Primo tempo: la Maceratese domina ma spreca

La squadra marchigiana affrontava la trasferta con fiducia: primi minuti vivaci, con diverse occasioni create da Osorio e Marras, ma senza riuscire a concretizzare.

Ostiamare cerca di reagire e al 20′ il capitano Piroli tenta la testa, ma il portiere ospite Gagliardini si salva. Poco prima della pausa anche un traversone da sinistra del Maceratese, con Lucero che prova il tap-in in area, senza esito.

Ripresa: la squadra di casa sfrutta le occasioni

Alla ripresa è l’Ostiamare a partire meglio: al 15’ della ripresa entra Menichelli che al primo pallone utile segna il gol del vantaggio.

La Maceratese reagisce prontamente: Osorio firma il pareggio su azione ben costruita. Tuttavia al 32’ Spinosa, lasciato troppo libero dalla difesa ospite su azione aerea, riporta in vantaggio i padroni di casa.

Nel finale grande sforzo dei marchigiani per cercare il pari, ma Ostiamare si difende bene e porta a casa i tre punti.

Considerazioni finali

  • Per la Maceratese è la seconda sconfitta consecutiva: buona la prestazione nel primo tempo, ma è mancata la concretezza, soprattutto in attacco. La difesa, invece, ha lasciato spazi che sono costati.

  • L’Ostiamare dimostra solidità e lucidità: calcia poco ma con efficacia, sfruttando i momenti decisivi. Il fattore campo con pubblico attivo, e la compattezza nei momenti chiave sono stati decisivi.
  • A livello di classifica, Ostiamare resta al vertice del girone a punteggio pieno, mentre la Maceratese resta a zero punti dopo due giornate.

(Foto: Ostiamare.it)