Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Il Lazio nella serie animata Go Go Around Italy

Il Lazio nella serie animata Go Go Around Italy

Viaggio in Italia con l’alieno agente speciale Zet, Cipo e Mia. La nuova serie mista animazione e live action da venerdì 20 ottobre su Raiplay e dal lunedì 6 novembre anche su Rai Yoyo.

Go Go Around Italy

C’è anche la regione Lazio nella nuova serie“Go Go Around Italy”, un progetto delle società Armosia e Intergea, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal Made in Italy, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. La serie, realizzata in animazione e live action, arriva venerdì 20 ottobre in anteprima su RaiPlay, mentre da lunedì 6 novembre sarà trasmessa, tutti i giorni, a partire dalle 16.30, anche su Rai Yoyo.

A Gravina in Puglia, una tipica cittadina del sud Italia, due cuginetti Cipo e Mia incontrano uno strano essere verde con tre occhi, caduto dal cielo con la sua navicella spaziale. Il suo nome è Zet, proviene da una galassia lontana con una missione speciale: scoprire la formula segreta che ha reso l’Italia così ricca di bellezze artistiche e paesaggistiche, fino a renderla unica al mondo. Zet invita Cipo e Mia a salire sulla sua Nuvola Volante e insieme partono per questa indimenticabile avventura alla scoperta dell’Italia.

Nella puntata dedicata al Lazio Zet, spaventato da un film horror, si nasconde sotto il letto. Mia e Cipo lo rassicurano e gli propongono di partire per una nuova missione nel Lazio. Zet è alle prese con un’altra delle sue idee strampalate: diventare attore! Cipo e Mia cercano la location ideale per il suo film e visitano il Colosseo, il quartiere medievale di Viterbo e il Parco dei Mostri di Bomarzo. La carriera di Zet attore si chiuderà miseramente a Cinecittà: l’alieno in missione speciale verrà cacciato dal set di un film di fantascienza.

“Go Go Around Italy” è una serie scritta da Angelo Poggi, Francesco Colombo e Alessandra Dottori. La regia è di Francesco Colombo.