tony-hawk-and-friends-european-skateboarding-tour-2010_280Tony Hawk si esibirà ad Ostia Lido il 15 Luglio 2010.
Stiamo parlando dello skater che ha inciso il suo nome nel firmamento dello skate mondiale.
Già sponsorizzato all’età di 12 anni dalla Dogtown Skateboards (ricevette a soli 9 anni come regalo dal fratello la sua prima tavola da skate, una Bahne blu in fibra di vetro) Tony Hawk fu considerato il miglior skater al mondo all’età di appena 16 anni.
Numerosi i trick da lui inventati, detiene inoltre il più alto numero di contest vinti a livello professionistico, 73 al primo posto e 19 al secondo su circa 103.

Dopo il grandioso successo al Quiksilver Pro France a Hossegor nel 2008 e al Grand Palais di Parigi nel 2008 anche quest’anno sarà replicato il grandioso Show in giro per l’Europa che partirà l’8 luglio da Berlino per poi passare il 15 luglio al nuovo anfiteatro del Porto Turistico di Roma, più precisamente ad Ostia Lido dopodichè lo show si concluderà il 21 luglio a Brighton per un totale di 9 tappe.
Sarà uno spettacolo mozzafiato sulle più grandi rampe d’Europa, l’esibizione di Roma si aprirà con il DJ Set alle 21, un’ora più tardi, cioè alle 22, inizierà l’imperdibile esibizione che durerà circa un ora per poi riprendere alle 23 con il DJ Set.
Ma Tony Hawk non sarà solo in questo fantastico viaggio, ad accompagnarlo il suo team composto di altrettanti grandissimi skater come Sandro Dias, Kevin Staab, Jesse Fritsch e Jean Postec.

 Sono molto entusiasta di skateare in altre città dopo il successo travolgente riscosso allo show di Parigi – spiega Tony – le folle europee sono sorprendenti e sarà divertente scoprire le reazioni del pubblico nei diversi paesi. Ho già skateato in tutte queste città, ma mai per demo di tali dimensioni. 

LOCANDINA_tony-hawk-and-friends-european-skateboarding-tour-2010Date del Tour

  • 8 Luglio Berlino / Germania
  • 9 Luglio Berlino / Germania
  • 11 Luglio Francoforte / Germania
  • 13 Luglio Zurigo / Svizzera
  • 15 Luglio Roma / Italia
  • 17 Luglio Marsiglia / Francia
  • 18 Luglio Barcellona / Spagna
  • 19 Luglio Barcellona / Spagna
  • 21 Luglio Brighton / Inghilterra

Programma data di Roma

Ore 21 – DJ Set
Ore 22 – Tony Hawk
Ore 23 – DJ Set

Dove

Nuovo Anfiteatro del Porto Turistico di Roma
Lungomare Duca degli Abruzzi
Ostia Lido

Video di Presentazione

Foto dell’Evento

Foto concesse da Stefano Caporilli – www.stefanocaporilli.com