Seconda edizione della Sagra della Seppia di Ostia organizzata dall’Associazione Ostia Ristora. Nella splendida location del Camping Roma Capitol tre giorni di buona cucina, festa, spettacoli, sport e divertimento.

Dopo il grande successo della prima edizione, con oltre 20mila presenze di pubblico, torna anche quest’anno la Sagra della Seppia di Ostia, organizzata dall’associazione Ostia Ristora.
Dal 10 al 12 Ottobre 2019, infatti, ancora una volta nella bella location del camping Roma Capitol di Castelfusano, andrà in scena l’evento gastronomico interamente dedicato alla seppia che, ogni anno, proprio ad inizio autunno popola puntualmente le acque del Litorale romano.
Saranno tre giorni di FESTA come per la prima edizione. L’obiettivo è quello di ripetere e superare il grande successo del 2018 quando oltre 20mila persone hanno raggiunto il camping Roma Capitol per gustare le diverse specialità a base di seppia e per godersi fino in fondo tre giorni intensi di eventi, musica e aggregazione.

Conoscere la seppia in tutti i suoi aspetti, da quello culinario a quello ittico passando per i suoi valori nutrizionali. Rilanciare Ostia e il suo mare come meta turistica, ricca di bellezze e di potenzialità troppo spesso sottovalutate. Creare un nuovo appuntamento fisso, tra le sagre autunnali di Roma e del Lazio, capace di unire i segreti della buona cucina con quelli della natura e del mare.

UNA LOCATION UNICA
L’evento si svolgerà in una location speciale nel cuore della Pineta di Castelfusano di Ostia. Un’ambientazione unica di oltre 2000 mq immersa nel verde con ampi spazi coperti, una grande area ristoro e il parcheggio custodito.

10 STAND DEDICATI ALLA RISTORAZIONE
Dalle ricette del crudo alle lavorazioni più elaborate, l’idea è quella di far degustare la seppia in tutte le forme possibili. Il tutto all’interno di un’ampia area dedicata al food dove saranno presenti 10 stand di operatori della ristorazione di Ostia e del Municipio X. Sarà aperto al pubblico anche il ristorante del camping Roma Capitol.

OLTRE 30 ESPOSITORI
L’area espositiva della manifestazione prevede oltre 30 stand di aziende enogastronomiche di Roma e del Lazio con lo scopo di valorizzare l’economia locale e il concetto di “km zero“. Presenti anche alcune realtà e associazioni del territorio di Ostia e del Litorale Romano oltre che alcuni main sponsor della manifestazione.

(Fonte: www.sagradellaseppiaostia.it)