Prendetevi una pausa e godetevi un momento di benessere con il corso di Jukotaiso, la ginnastica giapponese che nasce per armonizzare la propria energia di Takemusu Aikido Roma

Martedì & Giovedi dal 25 giugno dalle 10:00 alle 11:00
▸EVENTO GRATUITO◂

►►►

La ginnastica Jukotaiso consiste nell’armonizzazione di posture, movimenti ed esercizi, tecniche di respirazione e di rilassamento, che si prefigge lo scopo di raggiungere un salutare equilibrio fisico e
mentale. Essa ha origine nelle pratiche secolari di differenti discipline orientali e si fonde con le moderne teorizzazioni occidentali della ginnastica posturale, con lo scopo di prevenire tutte quelle patologie, in particolare mal di schiena, mal di testa, ecc., dovute a scorrette posizioni assunte durante la giornata.

La ginnastica Jukotaiso non va intesa solo come esercizio fisico del corpo, ma come ginnastica del saper essere. Insegna a percepire la propria presenza nello spazio, a rendersi conto della propria postura e aumentare l’equilibrio…a comprendere per correggersi. Ciò riguarda il rapporto tra l’energia interna e quella esterna e tratta sia la sfera psichica che quella somatica, indagando e sviluppandola le relazioni tra emozione e respirazione.

Praticare esercizio fisico correttivo in quest’ottica porta quindi benefici non solo fisici, ma aiuta a lavorare anche sul piano psico-fisico ed emozionale.

Un appuntamento di relax e benessere per il pubblico di Parco Schuster!

►►►

MARTEDì & GIOVEDì
EVENTO GRATUITO