Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

Dove giocare al lotto sul litorale laziale: i luoghi più fortunati

Dove giocare al lotto sul litorale laziale: i luoghi più fortunati

Quali sono i posti più fortunati dove giocare o scommettere? Chissà quante volte chi tenta la fortuna – e magari è anche un po’ scaramantico – si pone questa domanda nella speranza di aumentare le proprie chance di vincita. Naturalmente non esistono luoghi più o meno fortunati degli altri, è ovvio che le probabilità di vincita nel caso di lotto e lotterie varie siano le stesse per tutti, ma – dopo vincite sostanziose – alcune località finiscono inevitabilmente per essere etichettate come portartici di buona sorte. Non fa eccezione il litorale laziale, conosciuto e apprezzato per le sue bellezze, ma dove vengono regolarmente realizzate delle significative vincite al gioco.

Basta fare una rassegna di notizie sul tema per rendersi conto di ciò. I giornali locali nelle settimane scorse, precisamente a fine aprile, hanno raccontato di vincite al Lotto per 14mila euro a Terracina, una da 9mila e una da 5mila, e una vincita di 5mila euro anche a Fiumicino, nello stesso giorno. Cifre importanti anche se non paragonabili alla vincita realizzata tre anni fa ad Anzio, dove con l’estrazione di lunedì 3 maggio fu vinta addirittura una casa e in più 200.000 euro, grazie al gioco VinciCasa. Il valore complessivo della vincita era di circa mezzo milione di euro. Ma Anzio è stata molto fortunata anche un anno fa, a giugno 2023, quando in un concorso del Lotto, arrivarono due successi grazie ad altrettante giocate effettuate su tutte le ruote. I due fortunati si portarono a casa entrambi ben 50.625 euro. Un mese prima, invece, a maggio, sempre ad Anzio qualcuno con un ambo sulla ruota di Bari riusciva a far propri 12.500 euro. 

A febbraio scorso invece, ancora ad Anzio, precisamente con l’estrazione giovedì 22 febbraio, sono stati vinti quasi 26mila euro con una giocata da 3 euro. Precisamente sono stati vinti 29.950 grazie a una quaterna sulla ruota di Torino. Contemporaneamente qualcuno festeggiava anche a Marano Equo, un piccolo comune romano con meno di 800 abitanti. Lì qualcuno ha centrato al 10eLotto un 9 da 50mila euro. Altra località del litorale laziale fortunata negli ultimi anni si è rivelata Ardea. A marzo 2021 sono stati vinti ben 369mila euro. In quel momento si trattava del terzo premio più alto dell’anno, con il comune della provincia di Roma primo davanti ad Erice (Trapani) e Spoleto (Perugia).

Al lotto è possibile giocare anche online?

È chiaro che le vincite sopraelencate sono state realizzate in ricevitorie o agenzie fisiche, ma in realtà al Lotto è possibile giocare anche online. Così come si sono trasferiti nel mondo digitale giochi tradizionali come la roulette, le slot machine o i giochi di carte (a partire da poker, blackjack, baccarat, sette e mezzo, ma molto altro), anche il Lotto e giochi simili conoscono oggi una versione web. Basta fare una ricerca su Google o altri motori di ricerca per scoprire che anche nei siti online è possibile giocare al Lotto, a 10eLotto o a MillionDAY, per fare qualche esempio, e che questa possibilità viene offerta da molteplici operatori. Gli operatori in prima linea in questo senso sono sicuramente Sisal, Lottomatica e SNAI, le piattaforme storiche del gioco a distanza in Italia. Le modalità di gioco sono pressoché identiche a quelle del casinò online. Per accedere alla sezione del Lotto e giocare è necessario essere registrati, quindi in possesso di un account, e inserire username e password. Una volta avuto accesso alla piattaforma basta seguire le istruzioni: si può giocare da qualsiasi luogo e in pochi clic. Il Lotto online è disponibile sia per smartphone o tablet che per pc.