Il Cycling Cafè Racing Team è reduce da un ottimo fine settimana sui vari campi di gara. È stata una domenica molto impegnativa quella del 9 ottobre, con Cristian Cominelli che ha preso parte al mondiale Gravel in Veneto fornendo un’ottima prestazione nonostante abbia dovuto recuperare delle posizioni nella parte iniziale di gara in quanto penalizzato nelle griglie di partenza.
Ottime prestazioni sono state fornite dalla squadra nella seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross: nell’appuntamento di Osoppo, in Friuli, Alessia Bulleri ottiene un altro terzo posto dopo quello conquistato sette giorni prima a Corridonia. Meno fortunato nella prova juniores Filippo Ragonesi, che chiude 26° per lo stallonamento del tubolare.
Tra gli Under23 molto bene Philippe Mancinelli, che sfiora la top-10 chiudendo in dodicesima piazza. Bene anche Raul Baldestein, partito 34° per mancanza di punti top class: il corridore ha chiuso al 26° posto dopo una gara in rimonta.
Buoni risultati anche per i giovani del Cycling Cafè Racing Team, alla prima prova del CLC – Circuito Laziale Ciclocross. Nella prova degli Allievi hanno ben figurato i ragazzi che sono in prestito temporaneo dalla Piesse Cycling Team: Alessio Lacchè ha chiuso primo assoluto nella prova Allievi davanti a Pietro Scottoni. Chiudono quinto Daniele Sellati e nono Francesco Landolfi. Tra le donne Esordienti chiude in seconda posizione Chiara Ottaviani. Notizia positiva anche il rientro di Jacopo Camilli dopo una serie di problemi fisici.
Anche per il prossimo week end il Cycling Cafè Racing Team si dividerà tra vari impegni: alcuni corridori delle categorie internazionali saranno all’estero, mentre i giovani e gli altri corridori delle categorie internazionali prenderanno parte alla terza tappa del GIC.
(Foto: Alessandro Billiani)