Carnevale Romano – In città tra musica ed eventi

carnevale-romano

Carnevale Romano dal 6 al 16 Febbraio

Partono sabato i festeggiamenti in vari luoghi della capitale.
Tanti gli appuntamenti fino al 16. Evento Clou: il concerto di Angelo Branduardi in Piazza del Popolo.

Musica, mostre, spettacoli di arte equestre, animazione e commedia dell’arte nella seconda edizione del Carnevale di Roma, in programma in vari luoghi della città da sabato 6 a martedì 16 Febbraio.
A inaugurare i festeggiamenti dell’evento, nato con l’obiettivo di rilanciare la tradizione carnascialesca nella Capitale, sarà sabato pomeriggio una grande sfilata che partirà da Piazza del Popolo per proseguire poi per Via del Corso.
Indiscusso protagonista dello spettacolo, che si snoda sulle orme del tragitto della rinomata corsa dei berberi che per secoli ha caratterizzato il Carnevale romano, sarà il cavallo, oltre a figuranti in costume, attori e artisti equestri. Musica e danza saranno invece al centro del primo Carnevale latino-americano a Roma, con gruppi di ballo e musica di Ecuador, Perù, Colombia, Bolivia, Messico, Panama, Guatemala, Venezuela, Honduras, brasile, Paraguay che, domenica 14, sfileranno a via dei Fori Imperiali dalle 10:30 alle 14:00.

angelo-branduardi

Angelo Branduardi in concerto il 16 Febbraio

Fra gli appuntamenti da segnalare anche la mostra “Il Carnevale Romano”, in programma da martedì prossimo al Museo di Roma. La chiusura è affidata ad Angelo Branduardi, in scena il 16, dalle 18:30, in Piazza del Popolo con il progetto “Futuro Antico”. Il titolo del concerto si rifà all’omonimo progetto del raffinato compositore napoletano che ha realizzato una collana di musica antica, sulla ricerca di brani del passato che vengono registrati ed eseguiti poi dal vivo con strumenti d’epoca.

Maggiori Info

Infoline: 06.0608

Fonte: Metro {jcomments on}