Lo scorso giovedì 7 Dicembre alla nuvola Eur, la scrittrice Daniela Alibrandi, che ha ben quattro romanzi in esposizione alla fiera Piùlibripiùliberi di Roma, e il noto attore regista Agostino De Angelis hanno dato vita a una inedita e molto apprezzata performance artistica, presentando il romanzo “Una morte sola non basta”, presso lo Stand E50 della Del Vecchio Editore.
Presentazione del libro Una morte sola non basta di Daniela Alibrandi
In un dialogo immediato tra l’autrice, l’attore e il pubblico calamitato dalle toccanti letture e dall’originalità della presentazione, sono stati trattati temi molto delicati come la violenza sui minori e la posizione della donna nella società italiana in un periodo storico a noi vicino, ma lontano dalle nostre abitudini. Il romanzo, presentato anche alla Biblioteca della Camera dei Deputati e in catalogo nelle prestigiose biblioteche universitarie statunitensi, fotografa una Roma inconsueta, nella semplicità degli Anni Cinquanta, passando per il boom economico dei Sessanta fino alle rivolte degli anni Settanta. Tra il pubblico anche Romolo Tranquilli, nipote di Ignazio Silone, che è intervenuto nel dialogo apportando le proprie esperienze relative all’immediato dopoguerra italiano.
Daniela Alibrandi espone anche i tre romanzi della Trilogia Romana, le cui trame sono autonome, presso lo Stand B55 della Ianieri Edizioni.