Home Cosa vedere

Litorale Romano Online

Monday
Sep 25th
  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
  • Cerca

Da vedere

Tutte le strutture più famose del litorale romano, dai parchi acquatici e di divertimento, riserve faunistiche, musei e monumenti e punti d'interesse di arte, divertimento, cultura e relax.



Zoomarine - Parco acquatico a Torvaianica Roma

E-mail Stampa

Zoomarine - Parco acquatico e di divertimento a Torvaianica RomaIl parco divertimenti che ama il mare e la natura, nato per stupire, per insegnare e per divertire: Zoomarine festeggia la sua 10° stagione con tante nuove emozioni e conquista adulti e bambini grazie a magiche e spericolate attrazioni e divertenti dimostrazioni con delfini, foche e rapaci.

Parco acquatico Zoomarine

Il Parco tematico di divertimenti si trova a Torvaianica.
Per chi vuole passare una giornata speciale con la propria famiglia o gli amici, questo è il posto giusto!
Numerose attrazioni, parchi gioco e la piscina sapranno allietarvi per tutto il giorno.

 

Stabilimenti Balneari Litorale di Roma

E-mail Stampa

stabilimenti balneari litorale romaIl Litorale di Roma è rinomato per l'affluenza di visitatori estivi lungo le sue spiagge...

In questa pagina troverai una valida guida degli stabilimenti balneari del litorale laziale, dalla provincia di Roma a quella di Viterbo e Latina. L'elenco è suddiviso sia per provincia che per località, scegli lo stabilimento e guarda la sua scheda per scoprire i servizi offerti, i costi, se la spiaggia ospita anche i nostri amici a quattro zampe e tantissime altre utili informazioni.

Stai cercando uno stabilimento balneare per quest'estate?
Cerca negli elenchi riportati dalla Guida del Litorale di Roma Online!

Sei il gestore di uno stabilimento e vuoi sapere come poter inserire la tua attività sul nostro portale?
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

Acilia

E-mail Stampa

Acilia

Acilia

Acilia è una frazione del Municipio 13 di Roma, ed è ubicata lungo la Via Ostiense – Via del Mare, tra il Grande Raccordo Anulare ed Ostia Lido.

E' definita borgata ufficiale poiché, a differenza degli insediamenti quali i borghetti o le borgate spontanee, che per l'appunto sorgevano senza autorizzazioni o pianificazioni ufficiali, è stata progettata ed edificata come insediamento popolare sito lontano del Centro Abitato con espressa pianificazione del Governatorio di Roma.

 

Basilica Santa Maria Regina Pacis

E-mail Stampa

Basilica Santa Maria Regina Pacis

Basilica Santa Maria Regina Pacis

Nel 1916 l'ingegner Paolo Orlando si mise in contatto con l'allora Vescovo di Ostia, Cardinal Vannutelli, proponendogli di far costruire un tempio votivo alla Regina della Pace, affinchè non si protraessero più a lungo i giorni della prima guerra mondiale in atto.

Il progetto per la realizzazione dell'opera fu affidato all'architetto Giulio Magni.

 

Castello Medievale di Giulio II a Ostia Antica

E-mail Stampa

Castello Medievale di Giulio IICastello di Giulio II,
Ostia Antica

Il Castello medievale di Giulio II si trova al centro di Ostia Antica, un posto ideale dove trascorrere una piacevole giornata, prendere un buon gelato e mangiare a cena. Un posto che vale veramente la pena di visitare.

 

Anzio

E-mail Stampa

Centro di AnzioLa città di Anzio, perla storica del litorale romano.

L’antica Antium ha origini profonde legate all’età repubblicana, e al 467 a.c., anno in cui la Roccaforte dei Volsci diviene una colonia latina.

Ricco centro commerciale ed affermato approdo, Anzio, grazie sia al porto ma anche grazie allo splendore proprio delle ville imperiali ed aristocratiche che sorsero nell’area, si afferma un frequentato ed importante punto di riferimento.

 

Trasporti Pubblici Litorale Romano | Scarica Mappe ed Orari

E-mail Stampa

trasporti-pubblici-litorale Stai cercando informazioni su come muoverti nell'area del litorale romano grazie ai trasporti pubblici?

In questa sezione troverai un valido aiuto ed ottimi consigli su come spostarti per le zone del litorale attraverzo i mezzi pubblici, con la possibilità di scaricare PDF informativi su mappe, linee funzionanti, orari e costi e durata dei biglietti.

 

Rainbow Magicland Valmontone

E-mail Stampa
rainbow-magicland-valmontone

Scopri la Magia dell'Arcobaleno

 In tempi passati, la Terra, era un posto incantato.
La fonte era un Arcobaleno che irradiava magia  riempiendo l’intero mondo. Col tempo però, le persone cominciarono a credere sempre meno nella magia ed essa iniziò a perdere il suo potere.
 

Porto turistico di Roma

E-mail Stampa

Porto turistico di RomaIl Porto turistico di Roma
è adiacente la foce del fiume principale di Roma, il Tevere.

Il progetto è stato fortemente voluto per rivalutare una zona per anni abbandonata a se stessa; è anche prevista la costruzione di un parco ecologico, alle spalle del Porto, per la ripopolazione faunistica e della vegetazione. La zona infatti, finora poco sfruttata, si sposa benissimo con questo progetto che dà l'occasione ai turisti di sbarcare letteralmente tra le zone archeologiche, i monumenti della città Caput Mundi, Roma. Il tutto condito dalla ricchezza di strutture balneari, spiagge, i vari locali, specialmente le discoteche in riva al mare.

 

Forte San Gallo - Castello medievale di Nettuno

E-mail Stampa

Forte San Gallo - Castello medievale di NettunoFortezza rinascimentale della città di Nettuno.

La costruzione si trova subito a ridosso del mare del litorale di Nettuno ed è considerata tra le fortezze maggiormente intatte ed esempio di conservazione perfetta, grazie specialmente all'architettura con la quale fu concepita nel rinascimento, a quelle regole di sicurezza dettate dalla potenza di fuoco militare in continua evoluzione.

 

Casal Palocco

E-mail Stampa

Casal Palocco

Casal Palocco

Casal Palocco è un quartiere residenziale, frazione di Roma Capitale (zona XXXIV di Roma nell'Agro Romano), ubicato tra la via Cristoforo Colombo, a sud e via dei Pescatori, a nord.

Confina a est con il quartiere Axa, che inizia da via di Macchia Saponara, ed a ovest con la zona di Castel Fusano, da via del Canale della Lingua in poi. Gli altri quartieri confinanti sono l'Infernetto ed Ostia Antica\Longarina.

 

Cinecittà World - Pomezia

E-mail Stampa

Cinecittà World - Pomezia

Cinecittà World - Divertimento da Oscar

Immagina un mondo che assomiglia ai tuoi sogni, dove la finzione diventa realtà, dove il protagonista della storia sei tu, dove vivere le grandi emozioni del cinema sulla tua pelle. Devi sapere che questo posto esiste: è Cinecittà World, la strada per arrivare al cuore dell’illusione cinematografica.

 

Giardini della Landriana

E-mail Stampa

Giardini della LandrianaI Giardini botanici della Landriana a Tor San Lorenzo

Questo fantastico giardino botanico si estende per circa 35 ettari in una delle più grandi tenute del litorale romano, esattamente nella zona di Tor San Lorenzo.

Una visita in questi giardini vuol dire compiere un itinerario interessante e piacevole che vi condurrà alla scoperta dei più di 3.000 tipi diversi di piante provenienti da ogni angolo della terra presenti in questa oasi botanica.

 

Museo Archeologico Ostiense

E-mail Stampa

Museo Archeologico OstienseMuseo Archeologico Ostiense

Il Museo fu voluto dal pontefice Pio IX, che nel 1865 fece riadattare un edificio quattrocentesco adibito a deposito per creare un museo cittadino. In questa sede trovano una collocazione i numerosi reperti archeologici tornati alla luce durante un lungo periodo di scavi. La collezione comprende, ad esempio, una raccolta di ritratti di personaggi illustri di Ostia antica, tra cui filosofi e membri della famiglia reale, come i busti che ritraggono Asclepio e Volcacius Miropnous, il ritratto di Faustina Maggiore e la testa di Traiano.

 

Civitavecchia

E-mail Stampa

Forte Michelangelo - CivitavecchiaL'antica città e porto dell'impero romano, Civitavecchia.

Anticamente chiamata Centumcellae, per il fatto di trovarsi lungo una costa ricca di insenature, la città fu edificata su progetto dell’architetto di Traiano, Apollodoro di Damasco, insieme al grandioso Porto, nel 106-110 d.c.
Ebbe vita prospera per tutta l’età imperiale e ancora oltre fino all’inizio del IX secolo, quando fu distrutta dai Saraceni. La città romana era dotata di basiliche, magazzini, acquedotto, terme.

 

Pontile di Ostia

E-mail Stampa

Pontile di OstiaInaugurato il 27 ottobre del 1940 proprio di fronte alla Piazza dei Ravennati, il Pontile della Vittoria, allora Pontile del Littorio, ha da sempre avuto un'esistenza travagliata.

Simbolo per antonomasia del litorale ostiense, nel dicembre del 1943, ad appena tre anni dalla sua inaugurazione, fu raso al suolo dalle truppe tedesche che avevano occupato la zona, nel tentativo d'impedire lo sbarco degli anglo-americani per la liberazione della capitale. Rimasero in piedi appena due tronconi in mare e l'emiciclo del pontile, che fu totalmente ristrutturato solo nei primi anni '50.

 

Museo Antiquarium di Pyrgi a Santa Marinella

E-mail Stampa

Museo Antiquarium di Pyrgi a Santa MarinellaMuseo collocato vicino al Castello di Santa Severa

Il museo Antiquarium di Pyrgi a Santa Marinella è ricco di reperti storici di notevole importanza archeologica dei centri abitativi di Pyrgi e del suo Santuario di orgine etrusca. Nel museo si possono trovare frammenti di ceramiche varie, lamine d'oro raffiguranti effigi fenicie ed etrusche, terracotte ed ex voti fittili dell'età ellenistica. Di notevole interesse architettonico il ritrovamento della "Gigantomachia", un fregio ritrovato negli scavi della città antica nei pressi dei templi.

 

Hydromania - Parco acquatico a Roma

E-mail Stampa

Hydromania - Parco acquatico a RomaHydromania ed è subito magia!

Uno dei Parchi Acquatici Italiani più grandi e attrezzati, piscine, scivoli, strutture, attività e punti ristoro immersi nel verde su una superficie che si estende per 90.000 mq. Adiacente al Grande Raccordo Anulare id Roma, uscita Casal Lumbroso, all'interno troverete uno scenario che rimanda a spiagge tropicali ricco di divertimento, giochi sport e relax per tutte le età e per tutti i gusti.

 

Nettuno

E-mail Stampa

Forte-San-Gallo-Nettuno

La città di Nettuno.

Nettuno è un comune laziale con più di 45.000 abitanti in provincia di Roma. Nettuno è l'ultimo comune a sud della provincia di Roma, Lazio, essendo situato a pochissimi chilometri dalla città di Latina.

Si trova al confine tra l'agro romano e l'agro pontino.

È una città del litorale laziale ed è bagnata dal Mar Tirreno. Confina a nord e ad ovest con il comune limitrofo Anzio, e con la provincia di Latina: ad est con Aprilia e a sud con l'omonimo comune capoluogo.

 

Borghetto dei Pescatori ad Ostia Lido

E-mail Stampa

Borghetto dei Pescatori ad Ostia Lido

Borghetto dei Pescatori ad Ostia

Il mare esercita un potere di seduzione a volte irresistibile. Un fascino indiscutibile lo possiedono anche i suoi custodi, i pescatori, che da esso attingono per sopravvivere.

Pescatori furono numerosi personaggi leggendari che hanno ispirato artisti di ogni epoca, l'arcano potere di attrazione che esercitano ha forse la sua spiegazione proprio nella metafora del ritorno alle origini, nell'andare a cercare lì, dove si è nati, la ragione del proprio sostentamento.

 

Advertising

Migliore Tariffa Garantita
prenotazioni alberghiere alle terme di saturnia

Prossimi Eventi

No current events.

Pubblicità

Seguici su Facebook

Advertising

Video del Mese

Tony Hawk and Friends European Tour - Roma

Guarda l'articolo, clicca qui

Ultimi articoli

Articoli più letti

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, per ricevere mensilmente news ed informazioni sul litorale romano.

Seguici su Google+

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Leggi la privacy per maggiori informazioni. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information